Si torna a scuola, che bello!

No, non fraintenderci, non siamo dei secchioni che non vedono l’ora di tornare a sgobbare su libri, formule matematiche e nozioni di storia; 🤓 è solo che noi di Goestro sappiamo come rendere il ritorno ai banchi più piacevole e allegro per tutti! Per i genitori dei bambini che non vedono l’ora di sfoggiare lo zainetto nuovo del loro personaggio preferito e per i ragazzi più grandicelli che vogliono esibire gli accessori scolastici più trendy del momento!

Ad ogni modo, sappiamo bene che studiare e importante e, se in futuro non vuoi essere additato come capra ignorante da chiunque ti rivolga la parola anche solo per 30 secondi e speri un giorno di raggiungere grandi traguardi nella vita privata e lavorativa, è bene che lo sappia anche tu! 🤨

In questo articolo, il tuo sito di eCommerce preferito 😎 ti darà qualche simpatico consiglio per rendere meno traumatizzante la fine delle amate vacanze estive e il ritorno alla routine.

Il rientro a scuola scombussola un po’, tuttavia, può essere anche un’ottima occasione per dare libero sfogo alla propria personalità. Che tu sia un nerd amante dei Supereroi Marvel, un fan di Harry Potter, di Star wars o Batman, oppure uno studente tutto d’un pezzo che desidera solo materiale scolastico di qualità; noi siamo pronti a spedire direttamente a casa tua zaini, astucci, calcolatrici, block notes e tutti gli altri accessori per la scuola di cui hai bisogno.

Sono sempre i migliori che se ne vanno!

Su col morale, parliamo di prodotti! Sono sempre i migliori prodotti che si esauriscono per primi! Ecco perché, se vuoi accaparrarti quello splendido Zaino degli Avengers che il tuo insistente adorabile figlioletto ti implora da mesi di comprargli, è meglio che tu lo ordini subito; altrimenti preparati a ore di strazianti piagnistei fanciulleschi che alimenteranno il tuo lancinante senso di colpa. 😭

Lo senti? Mentre stai leggendo queste parole, se ti concentri, puoi percepire il flusso costante di astucci di Barbie che si stanno esaurendo perché, a causa del grande successo del suo recente film, stanno andando a ruba!

Se vuoi prenderti una pausa dalla lettura per dare un’occhiatina al catalogo e controllare cosa è ci è rimasto fai pure, però poi torna, abbiamo altre cose da dirti! Puoi dare un’occhiatina ai prodotti per la scuola 👉 QUI.

Il trauma della sveglia alle 7

Una delle prove più dure da superare in occasione del ritorno a scuola, dopo mesi di ozio e divertimenti estivi, è il trauma dello svegliarsi presto la mattina. 😫 Non è facile per nessuno. Non lo è per i più piccoli, che, nella loro innocente inconsapevolezza di ciò che la vita ha in serbo per loro, pensano che sia un diritto incontestabile alzarsi all’ora di pranzo tutti i giorni; e non lo è per i giovanotti più cresciuti, che hanno vissuto tutte le recenti serate a mo’ di weekend infinito tra balli e feste in spiaggia procrastinate fino all’alba e adesso si ritrovano con l’orologio biologico completamente fuori fase.

Ma Goestro è tuo amico, e oltre a volerti vendere tanti bei prodotti utili e fantastici, 😅 è sempre pronto anche a darti consigli e dritte per ogni occasione! 😜

Per evitare che la mattina fatidica del ritorno a scuola il suono della tua sveglia si manifesti all’improvviso come un’infamia del destino emersa dagli abissi infernali, comincia ad assuefare il tuo ritmo vitale già nei giorni precedenti.

Il trucco sta nell’iniziare a programmare la sveglia un quarto d’ora prima dell’orario in cui ti sei normalmente svegliato negli ultimi mesi di nullafacenza e anticiparla ogni giorno di un ulteriore quarto d’ora fino ad arrivare al momento in cui svegliarti alle 7 del mattino per te sarà naturale come metterti in posa per un nuovo selfie su Instagram! N.B. se durante l’estate hai preso la deplorevole abitudine di svegliarti addirittura nel pomeriggio, temo che dovrai iniziare ad applicare questo metodo già a metà delle tue vacanze per arrivare preparato a settembre! 😂

Guardati dalla sudicia canotta!

Non vedere il ritorno a scuola soltanto come una valanga di compiti noiosi che delle creature malvagie ti obbligheranno a svolgere per il resto dell’anno! Quelle non sono affatto entità maligne designate a torturarti, ma bensì sono maestri e professori che ti elargiscono cultura ed educazione per permetterti di affrontare e vincere le difficoltà della vita che ti aspettano; e sappi che tali difficoltà sono di ben altra caratura rispetto a quelle che affronti tra i banchi! 🧐

Se sei un ragazzo sveglio, non ci metterai molto a capire che la tua visione distorta e negativa del nobile atto di studiare scaturisce solo da un malriposto spirito di ribellione o dall’esigenza di compiacere certi tuoi compagni di classe fannulloni che forse non sono svegli quanto te. Magari oggi quei tuoi amici sono dei gran simpaticoni e sono popolari in tutta la scuola grazie alle loro battute poco intelligenti e al loro fascino sovversivo; ma, molto probabilmente, quando avranno 40 o 50 anni vivranno ancora nella casa dei loro genitori e passeranno le loro patetiche giornate divorando patatine sbracati sul divano davanti alla TV e pulendosi le dita unte sulla loro sudicia canotta!

Se non vuoi essere protagonista di una scenetta così deprimente e disgustosa nei tuoi anni futuri, sarà molto meglio che inizi a cambiare forma mentis. Se ci rifletti meglio, ci sarà pure qualche materia che davvero ti appassiona e nella quale riesci a proiettare con entusiasmo le tue passioni. Quando l’avrai individuata pensa a tutte le altre cose che stai studiano come a degli approfondimenti complementari al tuo argomento preferito, come il mezzo che ti permetterà di avere un bagaglio culturale idoneo ad eccellere in quella che sarà la tua specializzazione nella vita. Fa di questa disciplina uno scopo e focalizzati su una visione futura che ti vede elevarti oltre la mera mediocrità e decisamente molto al di sopra di quel tuo amico con la canotta sporca!

Una questione di equilibrio

Bada bene, pensare al tuo futuro ed evitare le cattive influenze dei perdigiorno, non significa però che tu debba chiuderti in un guscio di alienante isolamento antisociale. Se l’importanza dello studio per prepararsi alla vita da adulti è una sacrosanta verità, è altrettanto fondamentale sapersi integrare con il prossimo perché l’essere umano è un animale sociale e se nega a sé stesso e agli altri un vicendevole spirito di collaborazione potrebbe seriamente rischiare di incappare, un domani, in ostacoli insormontabili.

Non temere mai di confrontarti con i tuoi compagni di scuola, non farti sopraffare dalla timidezza o da un arrogante senso di superiorità. Condividi, mostra sempre chi sei e non aver paura di sfoggiare la tua personalità aiutandoti magari con degli accessori scolastici che mettano in evidenza le tue passioni e che fungano da rompighiaccio con qualcuno che condivide lo stesso interesse per una serie tv, un personaggio dei fumetti o chicchessia.

L’importante è saper capire quando è il momento di concentrarsi sullo studio e quando invece ci si può rilassare e dedicare ad un po' di convivialità.

Per ora da Goestro è tutto! Speriamo di esserti stati utili, di averti divertito e di aver contribuito almeno un po’ a rendere più piacevole ed entusiasmante il tuo ritorno a scuola!