Storie da eCommerce: Cronaca di un 2023 tra soddisfazioni e sorrisi

Ben ritrovati amici goestrini!

Visto che siamo alla fine dell’anno, vorremmo tirare le somme di questo 2023 e condividere con voi un po’ di curiosità interessanti e, talvolta, anche divertenti che hanno riguardato il vostro sito di eCommerce preferito in questi ultimi fantastici 12 mesi; oltre, ovviamente, ad esprimervi la nostra gigantesca gratitudine per l’affetto e la fiducia che ci avete concesso! Ma per auguri e ringraziamenti vi rimandiamo alla fine di questo articolo, altrimenti adesso cominciamo a commuoverci e non concludiamo più niente! 😅

I prodotti che abbiamo venduto di più

Tanto per cominciare, ci piace pensare che alcuni di voi potrebbero essere curiosi in merito a quali siano stati i nostri prodotti più venduti in questo anno fantastico. Ecco, allora, la nostra top 5 dei Best Seller del 2023:

  1. Dispenser Refrigerante portatile per Birra
    La medaglia d’oro della nostra classifica dei Best Seller sembra quasi voler suggerire che tutti voi goestrini siete dei gran festaioli! 🥳… Ci piace! 😁. Questo accessorio è andato decisamente a ruba quest’anno! In effetti è un prodotto davvero utilissimo, non solo per i party a base di birra gelata, ma anche per mantenere in fresco qualsiasi altra bevanda ad un pic-nic, in campeggio, al mare e in qualsiasi occasione!

  2. Tavola per Flessioni Push-Up con Bande di Resistenza
    Al secondo posto si piazza un attrezzo per il fitness casalingo; il che dimostra che molti di voi sono anche attenti al proprio tono muscolare (ci piace anche questo! 💪). Si tratta di una tavola portatile e smontabile accessoriata con bande elastiche e maniglie posizionabili in tante diverse posizioni. Grazie a questo strumento, semplice ma geniale, gli amanti dell’allenamento possono sbizzarrirsi con una grande varietà di esercizi per braccia, gambe e addominali in tantissime posizioni diverse; e senza uscire di casa!

  3. Tappetino Relax Elettrico Riscaldante
    Sarete pure dei festaioli e degli appassionati di fitness, ma, a quanto pare, non disdegnate nemmeno di abbandonarvi a momenti di sano relax! 😉 Con tutti i soldi che avete speso quest’anno per comprare prodotti rilassanti, praticamente siamo riusciti a pagare tutti gli stipendi del nostro team… a proposito grazie! 😁 Scherzi a parte, il prodotto che si è accaparrato la medaglia di bronzo nella top 5 del 2023 ha davvero meritato il suo successo. Questo comodissimo tappetino elettrico per massaggi è un vero toccasana! Rilassa integralmente tutto il corpo grazie ai suoi 10 motori e alle 4 zone vibranti. Inoltre è dotato di un sistema riscaldante e di un comodo telecomando… una vera estasi di piacere per i momenti in cui si ha bisogno di riposo rigenerante!

  4. Massaggiatore Anticellulite Aspirante Sottovuoto
    La voglia di sentirsi più belle e in forma si conferma anche quest’anno come uno degli interessi principali delle donne italiane. A conferma di ciò troviamo, alla quarta posizione della nostra top 5, questo piccolo accessorio semplice ed economico, ma assai funzionale, che ha riscosso un grande successo nel nostro catalogo, con centinaia di ordinazioni provenienti da ogni parte del Bel Paese.

  5. Set di Accessori Vino in Confezione Regalo a forma di Bottiglia
    Le vendite di questo prodotto sono andate ben oltre le nostre più rosee aspettative, a conferma del fatto che anche il design di un accessorio è una componente fondamentale per catturare l’attenzione dei consumatori. Sostanzialmente si tratta di un semplice, per quanto completo, kit per sommelier con cavatappi, dosatore e altri accessori utili per gli amanti dell’enologia, ma la sua caratteristica confezione che richiama dettagliatamente nella forma e nelle dimensioni una classica bottiglia di vino; e che può essere conservata tranquillamente in un normale portabottiglie, ha reso questo oggetto una delle idee regalo preferite del 2023 in occasioni quali compleanni, festa del papà, Natale e via dicendo.

Le vostre recensioni più belle

Nell’ultimo anno, Goestro è cresciuto moltissimo non solo grazie ai vostri acquisti e alla vostra fiducia nel nostro portale eCommerce, ma anche per merito delle tantissime, entusiaste recensioni che vi siete presi il disturbo di lasciare sul sito, sui nostri social, su trustpilot e ovunque altro abbiate deciso di omaggiarci con i vostri commenti. Qui di seguito ve ne riportiamo alcune tra quelle di cui più andiamo fieri:

  • Francesca su Trustpilot
    "Esperienza assolutamente positiva, ho comprato un paio di occhiali da sole pagato molto molto meno rispetto ai siti normali ed ai negozi di occhiali! Spediti due giorni dopo ed arrivati dopo quattro dall’ordine, perfettamente intatti con ben due regali inaspettati all’interno! Consigliatissimo”
    L’entusiasmo di Francesca ci ha coinvolto alla grande quando abbiamo letto la sua recensione! È sempre una gran soddisfazione ricevere apprezzamenti come questo! Grazie Fra’! ❤️
  • Claudio M. su una pagina prodotto del nostro sito web:
    "Acquisto eccellente, spedizione velocissima e venditore affidabile!”
    Claudio è di poche parole, ma diretto ed esplicito! Il 27 settembre ha acquistato proprio uno dei nostri prodotti best seller, il Tappetino Relax di cui vi abbiamo parlato poco fa.
  • Alessandra G. su Trustpilot
    "Ho avuto un problema con un oggetto consegnato difettoso e inutilizzabile: al mio reclamo in tempi brevissimi Goestro ha assicurato che avrei avuto la sostituzione. In effetti in pochi giorni il nuovo articolo funzionante mi è stato recapitato senza dover restituire l'altro danneggiato. Molta cura del cliente, serietà, disponibilità e professionalità. Grazie!!!”
    Ma grazie a te Alessandra! Abbiamo selezionato questa recensione perché volevamo sottolineare il fatto che alcuni “incidenti di percorso” possono capitare anche “nelle migliori famiglie”; la cosa veramente importante è essere preparati e disponibili a trovare una rapida ed efficace soluzione che, alla fine, lasci il cliente soddisfatto!
  • Lidia F. su una pagina prodotto del nostro sito web:
    "eccellente in tutto grazieeeeeeeeeeeeeeee”
    Quando una Cliente scrive “grazie” con ben 16 “e”, non può che essere amore sincero! E noi ricambiamo di tutto cuore questo sentimento nei confronti della entusiasta Goestrina Lidia che, a quanto pare, e rimasta davvero soddisfatta della nostra Scopa Lavapavimenti Autostrizzante [LINK TO: https://goestro.com/products/lavapavimenti-con-spugna-autostrizzante-innovagoods]!
  • Marzia F. su Trustpilot
    "la merce mi è arrivata con buon tempismo e si è rivelata davvero buona, ringrazio la ditta che è decisamente da consigliare”
    Marzia deve essere davvero una donna tutta d’un pezzo che ama risolvere i suoi problemi da sola. Infatti, lo scorso settembre ha acquistato da noi dei praticissimi occhiali da lavoro con lente d’ingrandimento e luce led; ideali per il fai da te, per la meccanica di precisione o per lavori da elettricista. Brava Marzia!
  • Valter M. su Trustpilot
    "Informazioni circa i tempi di consegna precise e puntuali. Comunicazione con assistenza clienti con risposta immediata ed esaustiva. Dal momento della spedizione consegna nei tempi indicati, anche in anticipo”
    Valter è un altro testimone della nostra dedizione nei confronti degli acquirenti. Ci piace infatti l’idea di essere apprezzati per la gentilezza e la disponibilità dei nostri operatori del servizio clienti. Abbiamo puntato molto sulla velocità di risposta, la gentilezza e la personalizzazione del nostro rapporto con voi goestrini! 🥰

Questo è solo un piccolo estratto delle centinaia di recensioni che abbiamo ricevuto da tutti voi nel 2023. Ovviamente non mancano anche quelle mediocri e qualcuna negativa, ci sta! Non esiste nessun sito di eCommerce al mondo che non abbia qualche recensione negativa… no, nemmeno Amazon si salva da esse! 😜

Tuttavia, potreste farvi un’idea più precisa di quanto poche siano le persone che sono rimaste in qualche modo deluse dal nostro amorevole servizio sul nostro profilo di Trustpilot, ove potrete constatare che quasi il 90% delle recensioni sono a 5 stelle! ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ Mica male! 😎

Le richieste più “stravaganti” da parte dei nostri clienti

Adesso è il momento per un po’ di innocente ilarità, cari amici intenditori di siti eCommerce! Eh sì, infatti stiamo per riportarvi qui di seguito alcune tra le più stravaganti e bizzarre richieste che sono pervenute al nostro centralino durante quest’ultimo anno; sia da voi affezionati clienti, che da corrieri e fornitori! 😅

Ovviamente lo facciamo in simpatia, senza voler ne offendere ne giudicare nessuno, anche perché, in questo frangente, ovviamente non faremo nomi. In fondo può capitare a tutti un momento di défaillance e di dire qualcosa di ingenuamente buffo, per cui, se qualcuno di voi riconosce il proprio “misfatto” nella seguente lista, non se ne abbia a male; non bisogna mai prendersi mai troppo sul serio! 😝

  • Domanda di un cliente: “Con gli estrobit di Goestro posso acquistare anche su Amazon?”
    • La risposta che abbiamo dato: “no, siamo spiacenti, ma gli estrobit sono dei token omaggio che lei guadagna acquistando sul nostro sito e le permettono di ottenere sconti esclusivamente su Goestro”
    • La risposta che non abbiamo potuto dare: “certo come no! Magari può provare a pagarci anche le bollette!” 🙄
  • Telefonata di un corriere: “Salve, sono il corriere di [nome dell’azienda]. Siccome oggi a [nome della città sede di uno dei nostri magazzini] ho solo il vostro ritiro, non è che potreste passare voi a [nome di un’altra città] per consegnare i vostri pacchi da spedire?”
    • La risposta che abbiamo dato: “Siamo spiacenti, nessuno dei nostri operatori può lasciare il magazzino”
    • La risposta che non abbiamo potuto dare: una serie di insulti impronunciabili! 🤬
  • Lamentela di un cliente: “Ho comprato da voi un tappetino per il mouse, ma nel pacco non c’erano le istruzioni”
    (è successo davvero! 😲 E no, non era uno di quei tappetini da gaming tecnologici, era un normale tappetino per mouse in gomma e plastica!)
    • La risposta che abbiamo dato (con non poco imbarazzo): “Siamo spiacenti che sia deluso dalla cosa, gentile cliente, ma solitamente questo genere di prodotti non viene venduto con delle istruzioni”
    • La risposta che non abbiamo potuto dare: “Accidenti, come sarà mai potuto succedere?! Per farci perdonare, se vuole possiamo offrirle un buono sconto per un corso di specializzazione in installazione e utilizzo di cose che non richiedono istruzioni” 🤦‍♂️
  • Proposta di un fornitore: “Buongiorno, il ragù vegetale a base di soia che ha ordinato il vostro cliente è esaurito, se volete possiamo inviargli in sostituzione un ottimo ragù di carne della stessa marca che sta andando a ruba”
    • La risposta che abbiamo dato:No guardi, è molto probabile che il cliente che ha ordinato il ragù di soia sia vegano, per cui non ci sembra il caso. Vorrà dire che lo rimborseremo e annulleremo l’ordine”
    • La risposta che non abbiamo potuto dare: “giacché state perché non gli mandate anche un bel cosciotto di agnello? O magari ecco un’idea migliore: perché non assumete un responsabile vendite con un numero di neuroni superiore a due?” 😠
  • Richiesta di reso di un cliente: “Buongiorno, due settimane fa ho acquistato i pantaloni Dan John dal vostro sito; solo che 2 giorni fa sono stato ad un matrimonio e ho preso qualche chilo, quindi adesso non mi entrano più. Posso avere un rimborso o sostituirli con una taglia più grande?”
    • La risposta che abbiamo dato:Se ha ricevuto il prodotto non più di 14 giorni fa può tranquillamente procedere con una regolare richiesta di recesso come previsto dalle nostre policy; purché restituisca il prodotto in perfette condizioni e senza segni di usura”
    • La risposta che non abbiamo potuto dare: “Guardi non si preoccupi, può restituire il prodotto entro 14 giorni dalla consegna, ma, fossi in lei, considererei come alternativa un paio di mesi in palestra per risolvere il problema!” 🏋️
  • Altra richiesta di reso: “Le scarpe da ginnastica che ho comprato il mese scorso puzzano. Vorrei restituirle”
    • La risposta che abbiamo dato (trattenendo i conati di vomito):Siamo spiacenti, ma non è possibile restituire un prodotto dopo 14 giorni dalla consegna”
    • La risposta che non abbiamo potuto dare: “non possiamo accettare il reso di scarpe nauseabonde, ma le possiamo consigliare di lavarsi i piedi più spesso!” 🥴

Se tutto ciò vi sembra surreale, cari goestrini, voi non avete nemmeno la benché minima idea di quello che succede nei nostri centralini! 🤣 Ad ogni modo, in un certo senso, anche questi episodi divertenti rendono bello e appassionante il nostro lavoro; ma ciò che ci piace di più è sapere che possiamo contare sulla vostra fiducia e sul vostro affetto, perché questo significa che, in fondo, abbiamo fatto un buon lavoro!

Grazie a tutti voi per gli ordini, le recensioni e (perché no) per le richieste strampalate! Per quest’anno dal nostro blog è tutto. I nostri articoli torneranno a gennaio. Vi auguriamo di passare un capodanno spettacolare con i vostri cari e, soprattutto, un fortunatissimo ed entusiasmante 2024!

BUON ANNO A TUTTI DA GOESTRO! 🍾🥂🎉🥳✨💥