Settembre è arrivato e, insieme a lui, anche il famigerato ritorno a scuola. Sì, lo sappiamo, lasciare alle spalle spiagge, gelati e sonnellini post-pranzo è un duro colpo per tutti: per i ragazzi che devono tornare dietro i banchi scolastici e per chi deve accompagnarceli prima di andare a lavoro!
Ma, ehi, c’è un lato positivo (forse): è tempo di fare shopping! 😅 Ecco la tua checklist completa per assicurare ai tuoi figli un ritorno a scuola stiloso e ben organizzato.
-
Lo Zaino giusto!
Lo zaino scolastico deve avere un bel design, ma soprattutto deve essere saldo e resistente, capace di trasportare i pesanti libri e i vari accessori che i tuoi figli useranno (o fingeranno di usare) durante le lezioni. Scegli uno zaino che possa contenere tutto… tranne la loro voglia di studiare; quella purtroppo resta fuori! 😜
-
Astuccio Capiente.
L’astuccio è l’arsenale portatile dello scolaro perfetto, pronto a sfornare penne, matite, gomme e tutto il necessario per annotare, prendere appunti e sottolineare (o fare disegnini durante le lezioni per fare colpo sui compagni di classe). In un astuccio abbastanza grande, potresti inserire anche un piccolo “kit di sopravvivenza” per affrontare gli imprevisti: salviettine umidificate, cerotti e magari anche un deodorante per le giornate che mettono a dura prova le ascelle! 🥴 Scegline uno adeguatamente spazioso, ma che rispecchi il carattere e la personalità dei tuoi ragazzi. Su Goestro ne abbiamo davvero per tutti i gusti!
-
Block-notes e Taccuini.
Il taccuino è uno sfoggio di stile (oltre che un accessorio indispensabile). Scegli con cura quello che gli piacerà di più; magari con il supereroe preferito in copertina per i maschietti, con una bella fantasia colorata per le femminucce; oppure punta alla semplicità. Ce n’è per tutti!
-
Penne Matite e Pennarelli.
Una buona scorta di penne, matite e pennarelli è vitale per scrivere, disegnare e mettere in evidenza le parti più importanti di quel capitolo su cui si verrà interrogati all’indomani. Assicurati che i tuoi ragazzi abbiano tutti gli accessori che gli servono per scribacchiare. Pazienza se poi li useranno anche per scambiarsi teneri bigliettini d’amore tra fidanzatini con tanto di puntini sulle “i” a forma di cuoricino! ❤️
-
Portapranzo.
Mai lasciarli andare a scuola senza un adeguato approvvigionamento di viveri! Il loro sandwich preferito, una bottiglietta d’acqua e, se hanno preso un buon voto, anche qualche snack di quelli che tu non puoi mangiare perché ci tieni alla linea. Eh si, gli serve proprio un bel portapranzo!
Abbiamo dimenticato qualcosa? Probabile! Ma non ti preoccupare, fatti un bel giro sulla collezione completa dedicata alla scuola di Goestro.com e vedrai che troverai tutto ciò che ti serve!